SET 2023 • Academia

 Academia: Non Solo Webinar 

Inventis arrow

Quando si nomina il progetto Academia, molti di voi potrebbero subito pensare ai webinar che si svolgono regolarmente, una o più volte al mese, promossi attraverso i canali social, e-mail e il sito Inventis. Tuttavia, Academia è molto più di tutto questo. Academia è un progetto di divulgazione scientifica a 360°, che si estende dagli eventi online a quelli fisici, dalla formazione dedicata ai professionisti a quella rivolta agli studenti delle università italiane. 

Per conferire al progetto l’importanza che merita, recentemente è stata aggiunta una sezione dedicata sul sito Inventis. A oggi questa sezione è articolata in due parti, ma è destinata a espandersi: vi è una dettagliata spiegazione di ciò che rappresenta Academia e un’area dedicata agli eventi futuri e passati. Qui potrete rimanere costantemente aggiornati sulle prossime iniziative!

Ed ecco la seconda novità di questo 2023: dopo l’inaugurazione del progetto nel 2020, nel 2022 Academia è sbarcata anche in Francia, con la realizzazione dei primi webinar in lingua francese e, nel 2023, siamo orgogliosi di annunciare il debutto di Academia Spagna! Il nostro product specialist Mario Pizzeghello ha già tenuto due webinar in spagnolo dall’inizio dell’anno e il terzo è in programma per il 5 ottobre. 

Academia Spagna

Nei primi sei mesi del 2023, Academia ha registrato una crescita straordinaria. Sono stati organizzati in totale ben 21 webinar, di cui 8 in inglese, 2 in spagnolo, 5 in francese e 6 in italiano. Questi eventi si sono confermati come una risorsa inestimabile a livello globale, resa possibile grazie alla partecipazione di illustri relatori che hanno contribuito a offrire un'opportunità unica di scambio di conoscenze e sviluppo professionale nel nostro settore. 

Ma ricordate, Academia non si limita solamente ai webinar. Nel corso di quest'anno, abbiamo organizzato numerosi eventi fisici in tutto il territorio italiano, tra cui 3 tappe del nostro Inventis in Tour (Napoli, Roma e Torino). Questi eventi si concentrano sull'importanza della Verifica REM (fitting in situ), e sulla rilevanza della Validazione post fitting al fine di comprendere la bontà del lavoro eseguito, con un focus sul Trumpet, su Symphonia e sull’Oldenburg Matrix Test. Abbiamo, inoltre, organizzato una Masterclass focalizzata sulla vestibologia, la prima parte si è svolta a giugno e luglio e la seconda in autunno.

Inventis In Tour
Italy

Inventis s.r.l. a socio unico
Corso Stati Uniti, 1/3
35127 Padova

Tel.: +39.049.8962.844

North America

Inventis North America Inc.
2503 S Washington Ave #586
Titusville FL, 32780

Toll free: +1.844.683.6847

France

Synapsys sas
2 rue Marc Donadille
Hôtel Technoptic
13013 Marseille

tél.: +33.4.91.11.75.75