Inventis lancia Celesta: sistema clinico per l’analisi dei potenziali evocati uditivi e vestibolari

Inventis annuncia il lancio di Celesta, dispositivo per i potenziali evocati

Inventis, azienda leader nel campo delle soluzioni diagnostiche per l'audiologia e la vestibologia, è orgogliosa di annunciare il lancio di Celesta, sistema a 2 canali progettato per l’analisi dei potenziali evocati uditivi e vestibolari. Celesta è progettato per migliorare i flussi di lavoro e elevare la precisione diagnostica grazie alla perfetta integrazione con Maestro, la piattaforma software all-in-one sviluppata da Inventis. 

Celesta introduce un approccio modulare e flessibile che permette agli utenti di configurare il dispositivo in base alle proprie esigenze cliniche. Disponibile in configurazioni a uno o due canali, Celesta supporta attualmente esami come ABR, eABR, ECochG, MLR, LLRoVEMP e cVEMP. In linea con la filosofia di innovazione continua di Inventis, Celesta sarà presto arricchito con il modulo HEARLab ACA (Aided Cortical Assessment), progettato per l'acquisizione automatica dei potenziali evocati corticali, ampliando così le capacità diagnostiche e offrendo una soluzione sempre più completa per i professionisti audiologici.

Celesta semplifica le operazioni di configurazione e garantisce risultati diagnostici di alta qualità grazie a una serie di funzionalità avanzate che ottimizzano il flusso di lavoro. Lo switch side automatico a un canale elimina la necessità di scambiare manualmente i cavi, mentre il passaggio tra la configurazione a 5 e 4 elettrodi avviene in modo fluido direttamente via software, senza accessori aggiuntivi. I LED integrati guidano il clinico nel collegare gli elettrodi, semplificando la preparazione del paziente, mentre la gestione di oVEMP e cVEMP su schermate software dedicate, offre una precisione superiore nella diagnosi. Con Celesta, ogni dettaglio è progettato per rendere il lavoro del clinico più efficiente, flessibile e accurato.

“Celesta rappresenta il nostro ingresso nel segmento dei potenziali evocati, un passo cruciale nella strategia di crescita di Inventis,” afferma Massimo Martinelli, Direttore Generale di Inventis. “Celesta incarna pienamente il DNA della nostra azienda: semplicità di configurazione e utilizzo, flessibilità nelle impostazioni, piena integrazione con la suite software Maestro, intuitività e accessibilità. Tutte queste caratteristiche, comuni agli strumenti della nostra ‘orchestra’, sono pensate per perseguire un unico obiettivo: migliorare la qualità della cura del paziente.”

Celesta è già disponibile per il pre-ordine, con le prime consegne previste per l’inizio del 2025.

Per ulteriori informazioni, clicca qui

Italy

Inventis s.r.l. a socio unico
Corso Stati Uniti, 1/3
35127 Padova

Tel.: +39.049.8962.844

North America

Inventis North America Inc.
2503 S Washington Ave #586
Titusville FL, 32780

Toll free: +1.844.683.6847

France

Synapsys sas
2 rue Marc Donadille
Hôtel Technoptic
13013 Marseille

tél.: +33.4.91.11.75.75