Lo specialista in Tecniche Audiometriche e la valutazione audiometrica anche nei casi difficili
Lo specialista in Tecniche Audiometriche e la valutazione audiometrica anche nei casi difficili

Scopri l’importanza di una corretta valutazione audiometrica con il Dr. Domenico Spinella
Unisciti a noi in un seminario in cui il Dr. Spinella indagherà l’autonomia e la responsabilità dell’Audiometrista nell’esecuzione della valutazione audiometrica.
Questa prevede tre fasi fondamentali: la presa in carico del paziente, la gestione degli esami e la refertazione tecnica. In presenza di pazienti complessi con anamnesi incerta, esami difficili, o scarsa collaborazione, l’esperienza e l’uso corretto della strumentazione diventano essenziali. Il webinar propone un approccio pratico per affrontare queste situazioni, garantendo valutazioni rispettose della sintomatologia del paziente, rendendo l’attività dell’audiometrista indispensabile per la diagnosi corretta dello specialista ORL/Audiologo.
Focus su:
- Le fasi principali della valutazione audiometrica
- Uso della strumentazione diagnostica per garantire valutazioni accurate e rispettose delle caratteristiche uditive del paziente
- Dialogo Aperto: sessione interattiva dove il Dr. Spinella chiarirà dubbi e risponderà alle vostre domande.

Domenico Spinella
Domenico Spinella é uno Specialista in Tecniche Audiometriche. Laureato in Audiometria nel 1998 e In Tecniche Audiometriche nel 2004 presso l'Università di Messina, ha maturato oltre 27 anni di esperienza in ambito clinico, collaborando con ospedali, centri medici e Università. È autore di pubblicazioni scientifiche. Collabora con attività di ricerca con il CIMEC dell'UniTN e svolge la sua attività lavorativa nel campo della diagnostica dei disturbi dell'udito, Screening infantili, nella valutazione dei pazienti con Protesi Impiantabili e nella gestione degli Screening uditivi (Nonno Ascoltami) collaborando, come Consigliere Nazionale e referente regionale per il Trentino-Alto Adige, con Udito Italia Onlus. Si occupa, inoltre, di Rieducazione dei disturbi dell'Equilibrio e della Riabilitazione Tubarica.