Presidente della Società Italiana di Vestibologia (VIS) e Professore in Otorinolaringoiatria nel Dipartimento di patologia medica, chirurgica, molecolare e di area critica, sezione di Otorinolaringoiatria dell’Università degli studi di Pisa.
Direttore U.O.S.D. Otorinolaringoiatria OSA
Responsabile Centro Regionale Specializzato Diagnosi e Terapia della Vertigine
Azienda Ospedale Università di Padova
Enrico Armato è stato dirigente medico ORL presso ULSS3 Regione Veneto. Ha oltre 35 anni di esperienza come specialista in otorinolaringoiatria, con particolare attenzione alla chirurgia del collo. La sua vera passione è l'otoneurologia. Da molti anni si interessa della valutazione funzionale dei pazienti vertiginosi. È autore del libro “The Video Head Impulse Test - Theoretical and practical aspects” e coautore di numerosi articoli in letteratura nazionale e internazionale. E’ inoltre professore a contratto con L'Università di Padova, Dipartimento di Neuroscienze, corso di Laurea in Tecniche Audiometriche. Enrico collabora con Inventis da diversi anni ed è figura di riferimento per tutto ciò che concerne il mondo vestibolare.
Ricercatore presso l'unità operativa di otorinolaringoiatria - Università di Padova
Il Dr. Pecci si è formato presso l’università degli Studi di Firenze, dove si è laureato in Medicina e Chirurgia, discutendo una tesi su “Nuova frontiera terapeutica nella malattia di Menière: l’infiltrazione endotimpanica con gentamicina”, si è specializzato in Audiologia e Foniatria, presentando una nuova variante di Vertigine Parossistica Posizionale Benigna, la “La variante apogeotropa della vertigine posizionale parossistica da litiasi del canale semicircolare posteriore”, e ha conseguito un Dottorato di Ricerca ne “La chirurgia conservatrice e riparatrice della testa e del collo”. Lavora come Dirigente Medico presso la S.O.D. di Audiologia Chirurgia Testa Collo Oncologica e Robotica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi in Firenze, occupandosi di audiologia, vestibologia, oto-neuro-oftalmologia e oto-chirurgia. Insegna presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Firenze alla Scuola di Specializzazione in Neurologia e per la Scuola di Scienze della Salute Umana al Corso di Logopedia. Svolge attività di ricerca in ambito oto-neuro-oftalmologico, partecipa come Relatore e Docente a Congressi, Corsi, Master Universitari, Seminari, FAD e Webinar ed è Autore di libri di testo e trattati, e Autore e Revisore di pubblicazioni su riviste scientifiche. È membro del Collegio dei Probiviri della Società Italiana di Vestibologia ed è membro della Bárány Society.
Select your location and language