Il professor Soumit Dasgupta è un consulente neurotologo/audiovestibolare pluripremiato e responsabile clinico dell'audiologia pediatrica presso l'Alder Hey Children's NHS Foundation Trust e l'Hypatia Dizziness and Balance Centre di Liverpool, Regno Unito.
È docente senior in carica presso l'Università di Liverpool, Regno Unito, docente onorario di Audiologia e Sordità presso l'Università di Manchester, Regno Unito, e visiting professor di Otologia e Chirurgia della Base Cranica presso l'Università di Siena, Italia.
È un esperto riconosciuto a livello mondiale di disturbi vestibolari pediatrici e dirige uno dei pochi centri vestibolari pediatrici terziari al mondo e un laboratorio di ricerca vestibolare pediatrico.
È autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate e ha scritto diversi capitoli di libri di testo.
Sta guidando il Regno Unito nello studio della perdita genetica dell'udito e dell'ototossicità nella popolazione pediatrica con protocolli di monitoraggio dedicati e rappresenta il Regno Unito nell'International Ototoxicity Monitoring Group (IOMG), un consorzio globale di esperti nella ricerca sull'ototossicità.
È segretario internazionale della International Vestibular Society, presidente della formazione della British Association of Audiovestibular Physicians e membro del comitato esecutivo della British Society of Neurotology and Otology.
È revisore esperto per 9 riviste di neurotologia e genetica, fa parte del comitato editoriale di quattro riviste ed è consulente esperto del General Medical Council del Regno Unito.
Select your location and language